E’ stato un anno particolare…


Di Rachel Burgess

Cari amici della Pontelungo A.S.D. è stato davvero un anno particolare.
Sono tornata alla corsa agonistica circa 6 mesi dopo la nascita della mia figlia Agnese ma ora alla fine dell’anno guardando a ciò che ho fatto mi rendo conto di avere raggiunto tanti agognati obbiettivi sportivi. Ho fatto un elenco dei risultati ottenuti momenti speciali che ho condiviso con ognuno di voi.
· Per la prima volta ho corso 10 km sotto 40 minuti – (39:58) a Castenaso
· Ho corso la Cortina-Dobbiaco 30km in 2ore12:16 – una bellissima gara in uno scenario mozzafiato
· Un altro grande obbiettivo per cui ho lavorato tanto è stata la Run Tune Up in cui ho ottenuto il mio personale su una mezza 1 ora 26:46. E’ stato un’esperienza molto bella perché (grazie a Giuliano) ho avuto la possibilità di stare con i Top Runners. E’ stato fantastico, anche se devo dire che mi sentivo un po’ a disagio con atleti di questo livello
· Poi la grande esperienza della maratona il 30.11.14 a Firenze forse il mio più grande successo. La preparazione è stata dura 12 settimane di duri allenamenti ma alla fine hanno pagato sono arrivata ben preparata e ho ottenuto un tempo di grande soddisfazione per me 3 ore.07.
· Per finire per la prima volta ho vinto il campionato sociale della
Pontelungo.
La verità è che quando corri sono le tue gambe e la tua testa che lavorando insieme ti fanno andare sempre un po’ più forte e ti permettono di raggiungere nuovi traguardi ma tutti i successi ottenuti quest’anno sono arrivati anche grazie alle persone che mi hanno supportato/sopportato. Uno speciale ringraziamento va alla mia famiglia e a tutti i momenti in cui non ero con loro mentre correvo, e alla gioia avuta quando mi incitavano sul traguardo. Ulteriori ringraziamenti vanno a Giuliano Nervo il mio coach che
oltre a seguirmi e ad incoraggiarmi sempre ha passato un sacco di tempo per prepararmi degli allenamenti personalizzati. Grazie anche ai ragazzi della pista che hanno condiviso con me gli allenamenti più faticosi rendendoli più facili e divertenti, e per finire grazie a tutti i soci della Pontelungo per il loro continuo supporto e la loro gentilezza nei miei confronti.
Grazie a tutti e Happy Christmas!