Notizie e commenti dai soci

STATISTICA PONTELUNGO DEL 2014


 

PODPONTELUNGO (2)Di Franco Landuzzi

Con i risultati conseguiti, non è molto difficile commentare l’ annata 2014 della Podistica Pontelungo visti i tanti nuovi arrivi nelle nostre file.

Lo schema riportato a margine del calendario (pag.2) è abbastanza eloquente nell indicare l’ incremento avuto di nuovi iscritti nonostante il mondo del podismo non stia vivendo un momento particolarmente brillante; purtuttavia i colori neroverdi continuano ad essere graditi sia dai competitivi che camminatori.

Un particolare che balza subito agli occhi sta nell’ abbassamento dell’ età media dei nostri iscritti nonostante la vecchia guardia, contribuisca a mantenere alti i livelli d’ età, segno evidente che anche molti giovani si avvicinano al podismo contrariamente a quanto si dice nel nostro mondo.

Evidentemente riusciamo ad apparire un gruppo efficiente e degno di essere partecipato ed il merito di tutto questo va attribuito principalmente ai capigruppo sempre disponibili con le tende ed il tavolo iscrizioni per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri soci e non.

Altra funzione molto importante sta nel reclutamento nuovi entrati, che nel nostro gruppo ha trovato tanti aderenti con la speciale classifica chi trova un amico.

Poi ci sono altri consiglieri e simpatizzanti che si occupano delle varie mansioni quali: organizzazione camminate, gestione amministrativa, tesseramenti, abbigliamento, stesura giornalino interno e così via.

Vogliamo continuare con questa linea e possibilmente aumentare i numeri espressi nel 2014 ma la parte negativa e difficile dei primati è che poi vanno migliorati.